RINGIOVANIMENTO LASER: PELLE AD EFFETTO LIFTING

Il trattamento di Ringiovanimento Laser CO2 sfrutta le capacità ablative dei laser di ultima generazione che consentono di trattare rapidamente ampie zone del viso o altri distretti corporei.

Grazie al Ringiovanimento Laser con il CO2 si eliminano gli strati superficiali dell’epidermide, rendendo la pelle luminosa e levigata. L’energia termica riscalda gli strati profondi del derma stimolando la produzione di collagene. Si ottiene così un compattamento cutaneo ad effetto lifting dovuto alla contrazione delle fibre collagene. Le rughe si riducono sensibilmente senza ricorso alla chirurgia estetica.

Tecnica
Il trattamento di Ringiovanimento Laser con  CO2 viene effettuato in ambulatorio. Non necessita di anestesia o sedazione. Può essere utile applicare una blanda crema anestetica in casi di pelle ipersensibile. Nelle prime 24 ore dopo il trattamento, la pelle risulta arrossata. Si consiglia di idratarla con una normale crema. Per il ringiovanimento laser cutaneo, il ciclo di trattamenti ideale prevede 3-4 sedute da fare a distanza di 45-60 giorni l’una dall’altra.

CICATRICI DA ACNE

Nel trattamento con laser delle cicatrici da acne i risultati variano a secondo del tipo di cicatrice trattata. Le cicatrici puntiformi, spesso scambiate per “pori dilatati”, sono molto difficili da trattare con qualunque tecnica di medicina estetica disponibile. Il trattamento delle cicatrici a fondo piano e bordi taglienti dà invece buoni risultati. Le cicatrici concave con margini morbidi sono quelle che rispondono meglio al trattamento di ringiovanimento laser CO2. Un ciclo di trattamento completo prevede sedute successive ogni 45 giorni per un totale di 4-5 sedute.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha