DERMOABRASIONE

La dermoabrasione è trattamento estetico che permette di risolvere le irregolarità della pelle eliminando lo strato più superficiale della cute.

Attualmente è tecnica molto utilizzata per

– la correzione di cicatrici di piccole dimensioni

– minimizzare le smagliature

– migliorare gli esiti da acne.

Può essere praticata come unico trattamento o in associazione a peeling, filler o altri trattamenti di chirurgia estetica come il lifting del volto.

ANESTESIA

La dermoabrasione viene generalmente eseguita con anestesia locale. Se il trattamento interessa una zona particolarmente estesa, come l’intero volto, può rendersi necessario il ricorso all’anestesia generale. Per questo il trattamento può essere eseguito in regime di day-hospital o con ricovero in clinica per una notte.

DURATA

La durata del trattamento varia a seconda dell’estensione della regione interessata. Al termine del trattamento viene praticata una medicazione che potrà essere rimossa dopo 4-7 giorni.

DOPO IL TRATTAMENTO

La medicazione potrà essere rimossa dopo 3-7 giorni. Dopo 7-10 giorni sarà già possibile utilizzare il make-up. Nei mesi successivi al trattamento è bene evitare l’esposizione al sole per non intaccare il naturale processo di rigenerazione del tessuto epidermico. Successivamente sarà possibile esporsi al sole soltanto con l’applicazione di crema solare ad elevata protezione.

RISULTATI

Il risultato estetico varia a seconda della risposta del singolo paziente ed è legato a diversi fattori come il tipo di carnagione, la zona del corpo interessata, l’estensione della zona da trattare. Generalmente i pazienti con carnagione chiara ottengono risultati migliori. Il periodo da attendere per vedere i risultati definitivi è di circa 6 mesi dal trattamento.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha