COLLAGENE

Il Collagene è la proteina fondamentale presente nei tessuti connettivi del corpo umano. È il componente essenziale di organi come la cute, i tendini e le ossa. A causa dei processi di invecchiamento le fibre collagene si degradano. Le Iniezioni di collagene permettono di ridare forma, consistenza e supporto ai tessuti.

I filler cutanei a base di collagene sono presidi sterili composti da collagene di origine umana altamente purificato, diluito in soluzione fisiologica di tampone fosfato contenente uno 0,3% di lidocaina.

A COSA SERVE

I filler a base di collagene sono indicati per la correzione di:

1) Volume e contorno delle labbra;
2) Rughe di espressione; nasolabiali e “zampe di gallina”:
3) Esiti cicatriziali post-traumatici e post-acneici;
4) Esiti di rinoplastica;
5) Inestetismi dei tessuti molli e irregolarità del profilo cutaneo.

ANESTESIA

Le iniezioni di collagene vengono effettuate in ambulatorio. Il trattamento dura 10-15 minuti. Non è necessaria anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più fastidiose come le labbra.

RISULTATI

Il collagene non è un filler permanente. Una volta iniettato, viene assorbito dall’organismo in tempi che variano da persona a persona. L’effetto volumizzante del collagene è immediato e dura dai 4 ai 6 mesi. È possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Video

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha