TRATTAMENTO ANTIRUGHE SENZA CHIRURGIA
La tossina botulinica è una proteina neurotossica prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Iniettata nei muscoli mimici, induce una paralisi reversibile bloccando l’acetilcolina, neurotrasmettitore deputato a trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione. In medicina estetica la tossina botulinica viene utilizzata per correggere le rughe d’espressione.
Per i trattamenti antirughe con Botulino è necessario affidarsi ad un professionista esperto, capace di valutare ogni aspetto clinico ed estetico del trattamento. Il prof. Canta è garanzia di risultati eccellenti e naturali e di strutture rispettose delle massima sterilità.
TECNICA DI TRATTAMENTO
Il trattamento prevede l’iniezione, in specifici punti del viso, di quantità minime di botulino allo scopo di ridurre la forza del corrugamento muscolare responsabile delle rughe mimiche. La tossina botulinica viene iniettata in dosi minime attraverso una siringa dotata di un piccolissimo ago. Prima di procedere con le microiniezioni di botulino, la paziente deve contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso. In questo modo vengono individuati i muscoli responsabili della formazione delle rughe; in alternativa, viene utilizzato uno speciale apparecchio per individuate le terminazioni nervose.
LIFTING NON CHIRURGICO CON IL BOTULINO
L’effetto lifting tramite microiniezioni di Botulino si ottiene riducendo la trazione dei muscoli del sopracciglio che spingono verso il basso. Lasciando invece liberi di agire i muscoli spingono verso l’alto, si ottiene un lieve sollevamento del sopracciglio che dona al viso uno sguardo rilassato e più giovane. L’utilizzo della tossina botulinica è l’alternativa meno invasiva e più veloce al lifting chirurgico del volto. Per avere risultati immediati senza anestesia e degenza.
ANESTESIA
Il trattamento antirughe con il botulino è ambulatoriale, senza ricovero, né anestesia. Dura circa 15-20 minuti e non prevede periodo di degenza.
RISULTATI
Le infiltrazioni di Botulino danno risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento con il rilassamento del muscolo corrugatore e raggiungono dopo un mese la massima efficacia. I risultati durano 4-5 mesi, per poi scomparire gradualmente.