Durata Intervento

1-3 Ore

Esposizione al sole dopo

1 Mese

Totale Medicazioni

2 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

7-10 giorni

Permanenza in Clinica

12-24 ore

CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA DEL NASO

Aquilino, alla francese, alla greca, all’insù, all’ingiù, troppo grande, troppo piccolo, diritto o storto; il naso può essere descritto con un’infinità di aggettivi. Esso è parte integrante della nostra personalità, disegna il volto e caratterizza ogni nostra espressione apportando un contributo importante all’armonia dei lineamenti. Per la sua importanza e per il ruolo che ricopre al centro del volto, un naso brutto può essere causa di sofferenze psicologiche, anche importanti, che possono compromettere la vita sociale.

In questi casi una Rinoplastica completa può apportare notevoli benefici sul piano psicologico, incrementare in maniera sostanziale l’autostima del paziente e migliorare le sue relazioni sociali.

PRE-OPERATORIO

Durante la visita preliminare di un intervento di chirurgia plastica estetica di Rinoplastica vengono valutate accuratamente le motivazioni personali che spingono il paziente ad affrontare l’intervento, la sua storia clinica, l’analisi strutturale dei tessuti che lo compongono e l’estetica generale. La valutazione delle zone su cui agire durante la Rinoplastica è molto complessa, poiché gli interventi di chirurgia estetica non devono minimamente intaccare la funzionalità respiratoria del naso. Anche quando eseguita per migliorare le funzionalità respiratorie, la Rinoplastica deve considerare l’aspetto estetico.

INTERVENTO DI RINOPLASTICA

La Rinoplastica va personalizzata sulle caratteristiche e sulle necessità del paziente, interessa diverse zone del naso per questo può essere totale o parziale. È possibile intervenire con azioni localizzate per assottigliare, ruotare, ridurre e ridefinire la punta del naso, per modificare e correggere la gobba (gibbo) del dorso e per intervenire sulla radice, ma per ottenere un risultato assolutamente armonico è consigliabile eseguire una Rinoplastica completa.

CICATRICI

Il progresso delle tecniche di chirurgia estetica permette di eliminare completamente il problema delle cicatrici che vengono nascoste all’interno delle narici. Solo nei casi di Rinoplastica aperta “open”, riservata dal Dr. Pier Luigi Canta ai pazienti già operati, viene praticata una piccola incisione nascosta alla base del naso.

POST-OPERATORIO

Nella Rinoplastica, la medicazione post-operatoria è fondamentale per la riuscita dell’intervento e quindi personalizzata dal chirurgo sul singolo paziente. I vecchi tamponi tanto fastidiosi sono ormai sostituiti da apposite garzine indolori alla rimozione. L’uso di nuovissime resine modellanti sostituiscono il gesso nello stabilizzare la nuova forma del naso. Lividi sotto gli occhi sono normali nei primi giorni ma vengono riassorbiti nell’arco di una settimana. I miglioramenti sono apprezzabili nell’immediato, la stabilizzazione dei tessuti è completa nell’arco di 3/6 mesi.

Prima/Dopo

Video

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha