Durata Intervento

1-2 Ore

Esposizione al sole dopo

1 Mese

Totale Medicazioni

2 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

8-10 giorni

Permanenza in Clinica

24 ore

MINILIFTING DEL VISO

Il Minilifting è la tecnica meno invasiva, rispetto al normale procedimento di Lifting al Viso, per combattere i primi segni del tempo.

Viene attuato intervenendo chirurgicamente su alcune zone del volto nelle quali si sono concentrati i primi segni dell’invecchiamento. E’ così possibile sollevare la regione degli zigomi, o quella del sopracciglio, eliminare i tessuti rilassati ai lati della bocca e rimettere in tensione la regione del collo (che troppo spesso presenta antiestetici rilassamenti). Le Cicatrici sono realmente poco visibili perché vengono ben nascoste al davanti o al didietro dell’orecchio.

Il Minilifting è davvero uno degli interventi maggiormente richiesti recentemente,  perché consente correzioni durature ed è poco invasivo; è riservato ai pazienti più giovani, i quali riescono ad effettuare piccole correzioni senza grandi sacrifici. Il recupero postoperatorio è molto più rapido ed è veramente difficile che gli altri si accorgano della chirurgia effettuata.

PRE-OPERATORIO

Prima dell’intervento di Minilifting sono necessarie un’attenta valutazione delle aree da trattare e la selezione delle metodologie e degli strumenti da utilizzare.

INTERVENTO DI MINILIFTING

Il vantaggio del Minilifting è che può interessare anche solo alcune zone del viso. Secondo le esigenze è possibile effettuare un Minilifting alla Fronte, un Minilifting agli Zigomi, un Minilifting al Collo. L’intervento più comune è sicuramente il Minilifting alle Guance. L’intervento è solitamente realizzato in anestesia locale.

POST-OPERATORIO

Una leggera medicazione con cerotti di carta è necessaria per le prime 24 ore, mentre 8-10 giorni sono richiesti per il ritorno alla vita sociale.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha