Durata Intervento

1-3 Ore

Esposizione al sole dopo

1 Mese

Totale Medicazioni

2 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

7 – 10 giorni

Permanenza in Clinica

12 – 18 ore

MENTOPLASTICA ADDITIVA E RIDUTTIVA.

Un mento non perfetto rischia di compromettere l’intera armonia dei tratti somatici del volto. Tre sono in casi in cui si interviene chirurgicamente: 1. un mento troppo sporgente: parliamo di Mentoplastica Riduttiva – 2. un mento piatto o sfuggente: parliamo di Mentoplastica Additiva – 3. presenza di doppio mento: parliamo di Lipoaspirazione o di Lifting

PRE-OPERATORIO

Per la buona uscita dell’intervento di Mentoplastica, durante la prima visita, il chirurgo valuta l’anatomia ed i rapporti armonici del mento con il resto del volto. Visita accuratamente la parte interessata e sceglie le modalità di intervento più adatte al caso.

MENTOPLASTICA ADDITIVA

L’intervento di Mentoplastica Additiva si effettua se il mento, assente o poco prominente, provoca uno squilibrio nel profilo del volto. L’inserimento di una protesi viene eseguito in anestesia locale e dura circa 45 minuti. Un medicazione elastica è consigliata per circa 7 giorni.

MENTOPLASTICA ADDITIVA CON LIPOFILLING

Nei casi in cui non si voglia eseguire un intervento di Mentoplastica Additiva, è possibile optare per un intervento di Lipofilling. In tal caso il chirurgo procede ad un piccolo prelievo di grasso da altre zone del corpo che viene utilizzato a sua volta come volumizzante per la regione del mento. Grazie al Lipofilling è possibile ottenere comunque un aumento di volume naturale della zona, eliminando asimmetrie e inestetismi evidenti.

MENTOPLASTICA RIDUTTIVA

La Mentoplastica Riduttiva viene eseguita praticando un rimodellamento della mandibola al fine di ridurne la sporgenza. L’intervento può durare da 1 a 3 ore ed è abbastanza delicato, pertanto è consigliabile la degenza di una notte.

LIPOSUZIONE E LIFTING DEL DOPPIO MENTO

Accumulo di grasso e rilassamento cutaneo sono le prime cause che determinano la formazione del doppio mento. Per questo intervenire chirurgicamente vuol dire operare, nel primo caso, una liposuzione che elimini l’eccesso di adipe, nel secondo caso, intervenire sui muscoli e sulla pelle della regione con interventi di lifting sulla zona del collo.

POST-OPERATORIO

Gli interventi di Mentoplastica sono tutti eseguibili in Day Hospital. Per 4-5 giorni è necessario portare una piccola fasciatura elastica con lievi gonfiori che svaniscono nel giro di 1-2 settimane.

Prima/Dopo

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha