Durata Intervento

1-2 Ore

Esposizione al sole dopo

1 Mese

Totale Medicazioni

2 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

7-10 giorni

Permanenza in Clinica

24 ore

LIFTING ENDOSCOPICO

Il Lifting Endoscopico è un intervento meno invasivo e più accurato del lifting facciale tradizionale, consigliato per recuperare i volumi e per ripristinare l’aspetto tridimensionale del volto. La tecnica del Lifting Endoscopico è frutto di nuove tecnologie di chirurgia estetica che hanno rivoluzionato gli interventi di lifting facciale.

PRE-OPERATORIO

Prima di sottoporsi all’intervento di Lifting Endoscopico è necessaria una accurata valutazione da parte del chirurgo dell’espressività del sopracciglio e dello zigomo, che devono essere assolutamente rispettate per conseguire un risultato realmente naturale. Con la visita vengono individuate le parti del viso sulle quali intervenire e le modalità d’intervento. Questo sollevamento non richiede la rimozione della pelle in eccesso, ma mira a ripristinare i volumi del volto. Il risultato ottimale del Lifting Endoscopico si ottiene soprattutto al sopracciglio, che assume una conformazione più giovanile, ed agli zigomi, che appaiono maggiormente voluminosi. Anche l’espressività degli occhi sarà migliorata grazie alla riduzione delle fastidiosissime occhiaie.

INTERVENTO DI LIFTING ENDOSCOPICO

Il Lifting Endoscopico viene solitamente eseguito in anestesia locale con sedazione e non prevede degenza in clinica. La durata dell’intervento può variare da 1 a 2 ore. Esso viene effettuato attraverso tre piccole incisioni da circa 1 centimetro nascoste tra i capelli.

POST-OPERATORIO

Dopo l’intervento di Lifting Endoscopico è consigliabile indossare per qualche giorno una leggera fasciatura elastica intorno alla fronte a mo’ di copertura delle incisioni. Dopo quattro giorni è possibile eseguire lo shampoo, mentre per la rimozione dei punti di sutura bisognerà aspettare almeno una settimana. Pur essendo poco invasivo, il Lifting Endoscopico garantisce un effetto naturale.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha