Durata Intervento

1-4 Ore

Esposizione al sole dopo

1 Mese

Totale Medicazioni

3 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

10 giorni

Permanenza in Clinica

24 ore

LIFTING DEL VOLTO

Il Lifting del Viso è l’intervento di chirurgia plastica estetica che consente di ottenere un ringiovanimento armonico del volto, con effetto evidente e duraturo, senza alterare i lineamenti e la fisionomia del volto.

Il Lifitng del Viso permette di contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo attenuando le rughe, ricreando i volumi ed eliminando al contempo quella sovrabbondanza di pelle che conferisce spesso un aspetto stanco e invecchiato. I risultati sono duraturi, ma uno stile di vita sregolato, una cattiva alimentazione ed il fumo da sigaretta  accelerano il processo di invecchiamento ed incidono sulla riuscita dell’intervento di Lifting del Viso.

PRE-OPERATORIO

L’intervento di Lifting del Viso è sempre preceduto da una visita approfondita del volto in cui si valuta lo stato dei tessuti, prestando particolare attenzione ai segni di cedimento del sopracciglio e dello zigomo, tipici oltre i 35 anni, l’approfondimento dei solchi naso-palpebrale e naso-genieno, le rughe agli angoli della bocca e delle guance, il sottomento e sopratutto il collo.

Durante la visita si decide se, dove e come agire, tenendo sempre presenti l’armonia del volto e le aspettative del paziente. Gli esami clinici e di laboratorio sono fondamentali prima dell’intervento. È consigliabile sospendere o ridurre il fumo da sigaretta prima dell’intervento, così da pulire la pelle dalle tossine e renderla meno sensibile al momento dell’operazione. È bene evitare di assumere farmaci come aspirine e antiinfiammatori.

INTERVENTO DI LIFTING DEL VISO

L’intervento di Lifting del Viso dura circa due ore e termina con una medicazione che deve essere mantenuta per 24 ore. Il Lifting del Viso può essere eseguito sia in anestesia generale che in anestesia locale con sedazione; è consigliabile, nei casi più complessi, trascorrere la prima notte in clinica.

POST-OPERATORIO

Dopo 2 giorni dall’intervento di Lifting del Viso è possibile ridurre le medicazioni. Ecchimosi ed edema sono normali nei primi giorni dopo la chirurgia, ma andranno scomparendo pian piano. Grazie all’uso dei punti riassorbibili non è più necessaria la rimozione; il recupero è notevolmente più rapido: infatti è sempre più frequente il ritorno alla vita di relazioni in tempi rapidi. Già dopo dieci giorni è possibile cominciare ad apprezzare i risultati del Lifting del Viso: in poco tempo la cute apparirà tonica e ringiovanita.

Prima/Dopo

Video

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha