Durata Intervento
Esposizione al sole dopo
Totale Medicazioni
Ritorno al Sociale
Permanenza in Clinica
ALLUNGAMENTO E INGROSSAMENTO CHIRURGICO DEL PENE
Tra gli interventi di chirurgia estetica per l’uomo molta importanza riveste lafalloplastica, volta ad aumentare le dimensioni del pene.
Questo intervento è indicato nei casi in cui le dimensioni ridotte del pene provocano disturbi psicologici, mancanza di autostima e la classica “sindrome da spogliatoio” in grado di compromettere i rapporti sociali.
Gli interventi di falloplastica più comuni sono: allungamento del pene e aumento del diametro. Nessun intervento pregiudica la funzionalità del pene.
PRE-OPERATORIO
Durante la prima visita, il chirurgo valuta se effettivamente sussistano le condizioni per intervenire chirurgicamente. Se non strettamente necessario si tende a sconsigliare interventi di questo tipo data la sensibilità della zona. Una serie di esami di laboratorio serve a comporre un quadro clinico completo del paziente prima dell’intervento.
ALLUNGAMENTO DEL PENE
L’intervento di allungamento del pene viene consigliato a pazienti che presentano dimensioni al di sotto dei 3,5 cm, in stato di riposo, e al di sotto degli 8-9 cm in stato di erezione. In sede operatoria il chirurgo effettua un’incisione appena sopra l’attaccatura del pene, che serve a raggiungere e a recidere il legamento superiore che libera il muscolo e gli permette di allungarsi.
AUMENTO DI DIAMETRO DEL PENE CON LIPOFILLING
Grazie al lipofilling si può aumentare il diametro del pene di 1,5 – 2,5 centimetri, innestando cellule di grasso autologhe sotto la pelle del pene. Questa tecnica prevede, in una fase iniziale, la lipoaspirazione di cellule adipose da altre parti del corpo che vengono poi trattate e purificate prima di essere auto-trapiantate.
POST-OPERATORIO
Un periodo di riposo assoluto e una terapia farmacologica adeguata sono necessari dopo l’intervento. Sarà necessario effettuare esercizi per stabilizzare l’allungamento del pene. Non si possono avere rapporti sessuali per 4-6 settimane.