Durata Intervento

2 – 4 Ore

Esposizione al sole dopo

1 Mese

Totale Medicazioni

2 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

7 giorni

Permanenza in Clinica

12 ore

LIPOFILLING DEL SENO E AUTOTRAPIANTI DI GRASSO

Una delle alternative all’utilizzo delle protesi mammarie è la Mastoplastica Additiva senza Protesi, grazie alla tecnica dell’autotrapianto di grasso: il Lipofilling. L’intervento di Mastoplastica Additiva senza Protesi è abbinato ad un intervento di Lipoaspirazione, grazie al quale viene prelevato del grasso da altre parti del corpo (quali fianchi, addome, cosce, glutei od ovunque ve ne sia), che viene in seguito trattato per eliminare eccessi di liquidi e successivamente iniettato all’interno della mammella.

Tra i grandi vantaggi dell’intervento di Mastoplastica Additiva senza Protesi ci sono il grande risparmio economico (in quanto non si acquistano protesi), l’effetto assolutamente naturale e l’assenza totale di cicatrici evidenti. Tra gli svantaggi c’è la dipendenza dalla quantità di grasso prelevabili sul fisico della paziente, l’imprevedibilità del riassorbimento (quota di attecchimento), l’impossibilità di determinare la forma ed il volume desiderati.

PRE-OPERATORIO

Durante la visita che precede l’intervento di Mastoplastica Additiva senza Protesi, il chirurgo decide le zone dalle quali aspirare il grasso. Una serie di esami clinici e di laboratorio sono necessari prima dell’intervento.

INTERVENTO DI MASTOPLASTICA ADDITIVA SENZA PROTESI

L’intervento di Mastoplastica Additiva senza Protesi, anche chiamato intervento di Lipofilling al seno si effettua in anestesia totale o locale, abbinata a sedazione. Per effettuare l’autotrapianto di grasso il chirurgo provvede a prelevare il tessuto adiposo e a trattarlo per eliminare liquidi in eccesso. Si procede poi all’autotrapianto di grasso iniettandolo in regione mammaria.

POST-OPERATORIO

Dopo una settimana dall’intervento di Mastoplastica Additiva senza Protesi con autotrapianto di grasso, il chirurgo provvederà alla rimozione delle medicazioni ed  il ritorno alla vita sociale è più che immediato.

Video

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha