Durata Intervento

1 – 3 Ore

Esposizione al sole dopo

1 Mese

Totale Medicazioni

2 – 3 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

7 giorni

Permanenza in Clinica

12 – 18 ore

RIMODELLAMENTO DEL SENO

Conosciuto anche come Lifting del Seno, l’intervento di Mastopessi è una degli interventi mammari più comuni per rimodellare, sollevare e rassodare la parte interessata: le mammelle. Le cause più comuni di ptosi mammaria che richiedono questo tipo di intervento sono l’età, l’allattamento prolungato, le gravidanze, le diete dimagranti sbilanciate. In questi casi le mammelle appaiono spesso “svuotate”, con perdita di tono e volume evidenti. E’ comprensibile lo stato d’animo di una donna che chiede questa chirurgia dopo aver affrontato una gravidanza  in forma fisica smagliante e poi, nella meravigliosa fase della maternità,  si sia ritrovata trasformata nei simboli della sua femminilità.

L’intervento di chirurgia plastica estetica di Mastopessi può essere effettuata da solo (rimodellando il tessuto mammario della paziente) od in associazione all’inserimento di una protesi per colmare il deficit di volume. In questo caso parliamo di una Mastopessi Additiva, per l’appunto l’ingrandimento del seno attraverso l’inserimento di protesi.

PRE-OPERATORIO

Nel caso di un intervento di Mastopessi, durante la consulenza col chirurgo viene effettuata una visita approfondita delle mammelle, vengono ascoltate e valutate le richieste della paziente, si considera la necessità di utilizzare una protesi, viene concordata la tecnica migliore per lo specifico caso ed infine vengono discusse le sedi delle cicatrici .

INTERVENTO DI MASTOPESSI

L’intervento di Mastopessi può essere eseguito sia in anestesia locale che in generale: la scelta dipende prevalentemente dall’entità della ptosi mammaria. Le cicatrici vengono chiuse con fili riassorbibili che non necessitano della rimozione e nel post-operatorio viene applicata una medicazione da portare per 5 giorni.

POST-OPERATORIO

Gonfiore ed ematomi sono normali  nelle prime due settimane dalla Mastopessi. Si consiglia di limitare i movimenti delle braccia evitando di sollevare pesi importanti. Eventuali fastidi possono essere controllati con antidolorifici specifici che il chirurgo provvederà a prescrivere. Entro i 15 giorni si può ritornare completamente allo svolgimento delle abituali pratiche quotidiane.

Prima/Dopo

Video

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha