Durata Intervento

20 – 30 Minuti

Esposizione al sole dopo

3 Mesi

Totale Medicazioni

2 Sedute

Ritorno al Sociale

7 – 10 Giorni

Permanenza in Clinica

12 Ore

RICOSTRUZIONE, RIMODELLAMENTO E RINGIOVANIMENTO VAGINALE

Sentirsi giovani è un’esigenza profonda che può spingere donne di qualsiasi età ad avvicinarsi alla chirurgia plastica estetica. Ridefinire forme e volumi delle parti intime è l’obiettivo della Vaginoplastica, intervento che riscuote sempre maggior successo tra donne mature, lavoratrici in carriera, che sentono l’esigenza di acquisire una maggiore fiducia in se stesse per sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione.

La Vaginoplastica ha l’obiettivo di ricostruire e rimodellare tutte le parti della vagina che hanno perso il vigore giovanile e sentono il peso degli anni. Per molte donne, la Vaginoplastica significa anche riconquista del piacere sessuale, che nel corso degli anni può essere più difficile da raggiungere a causa di parti, lassità e perdita di elasticità dei tessuti.

PRE-OPERATORIO

La prima visita con il chirurgo per la valutazione di un intervento di Vaginoplastica ha lo scopo di mettere a fuoco il tipo di intervento chirurgico da effettuare in base alle richieste e alle esigenza della paziente. Per questo motivo il chirurgo visita accuratamente la zona, studiando le parti sulle quali intervenire e illustrando alla paziente le modalità dell’intervento. In seguito vengono prescritte le analisi cliniche e di laboratorio di routine.

INTERVENTO DI VAGINOPLASTICA

La Chirurgia Plastica della Vagina prevede una serie di interventi che vanno dal rimodellamento alla ricostruzione di specifiche parti intime femminili.

LABIAPLASTICA RIDUTTIVA

La Labiaplastica Riduttiva rimodella le piccole labbra, riducendone le dimensioni quando queste si proiettano oltre le grandi labbra. L’intervento viene eseguito con l’ausilio di un laser foto coagulante con il quale è possibile effettuare un’incisione estremamente precisa limitando il sanguinamento.

PERINEOPLASTICA LASER

Ringiovanimento dell’intera zona perineale: questo l’obiettivo della Perineoplastica che, grazie all’efficacia di un laser di ultima generazione, rende possibile la rigenerazione dei tessuti epiteliali. Il raggio laser agisce sulla zona eliminando il tessuto cutaneo e favorendo la rigenerazione.

LIPOTRAPIANTO ALLE GRANDI LABBRA

Detto anche Augmentation Labioplasty, il Lipotrapianto Autologo delle grandi labbra ha lo scopo di generare un aumento di volume delle grandi labbra che esteticamente conferiscono alla zona un aspetto più giovane. Il lipotrapianto, uno degli interventi di Vaginoplastica più comuni, consiste nel rimpolpare le grandi labbra con cellule adipose prelevate in sede operatoria attraverso una micro-liposuzione.

LIPOSCULTURA DEL PUBE

La Liposcultura del Pube è un intervento di Chirurgia Plastica molto comune che punta alla riduzione del grasso in eccesso dall’intera zona pubica, compreso il Monte di Venere e le grandi labbra. Attraverso quest’intervento di Vaginoplastica il chirurgo provvede ad eseguire una micro-liposuzione e a rimodellare i tessuti, restituendo alla zona un aspetto giovane e una forma perfetta.

RICOSTRUZIONE DELL’IMENE

L’intervento di Imenoplastica ha lo scopo di ricostruire chirurgicamente la membrana.

POST-OPERATORIO

Tutti gli interventi di Vaginoplastica vengono effettuati in anestesia locale con sedazione. Essi non lasciano cicatrici esterne evidenti, poiché queste sono posizionate all’interno della mucosa. La liposuzione del pube è l’unico intervento di Chirurgia Plastica alla vagina che lascia una piccola cicatrice nascosta, di dimensioni non superiori a qualche millimetro.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha