Durata Intervento

3 – 4 Ore

Esposizione al sole dopo

3 Mesi

Totale Medicazioni

3 Sedute

Ritorno al Sociale

10 – 15 Giorni

Permanenza in Clinica

12 – 24 Ore

RIMODELLAMENTO ADDOME, FIANCHI E COSCE

La torsoplastica prevede una serie di interventi chirurgici che vanno ad eliminare eccessi di grasso e pieghe cutanee, rimodellando la fascia sovraglutea, sovrapubica ed in corrispondenza dei fianchi. In genere la torsoplastica combina una serie di interventi chirurgici come:

– addominoplastica

– lifting alle gambe

– lipoaspirazione e rimodellamento glutei

PRE-OPERATORIO

Durante la prima visita, il chirurgo procede ad effettuare un’attenta valutazione della situazione clinica del paziente, studiando e analizzando con cura i tessuti. Fatto ciò illustra al paziente le tecniche chirurgiche che andrà ad utilizzare, spiegando nel dettaglio le modifiche da apportare.

TORSOPLASTICA

L’intervento di torsoplastica avviene in anestesia generale o anestesia locale con sedazione. Entrati in sala operatoria il chirurgo traccia delle linee sull’addome del paziente, delineando la zona sulla quale intervenire. A seconda dei casi si procede con una lipoaspirazione per rimuovere eccessi di grasso e in seguito si procede all’eliminazione del tessuto cutaneo in eccesso. La pelle viene tesa con particolari punti di sutura. Le cicatrici sono poco vistose, quasi invisibili e vengono localizzate in punti strategici non esposti.

POST-OPERATORIO

Antibiotici e antiinfiammatori costituiscono una cura necessaria per il decorso post-operatorio. Dolenzie, lividure e gonfiori sono normali per i primi 15 giorni. Dopo 3-5 giorni vengono rimossi i drenaggi, mentre bisogna aspettare 10 giorni per la rimozione dei punti di sutura. Per i primi 15 giorni si consiglia di osservare un periodo di riposo e per circa un mese sarà necessario indossare una guaina o una pancera elastica.

Prima/Dopo

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha