Durata Intervento

30 Minuti – 1 Ora

Esposizione al sole dopo

3 Mesi

Totale Medicazioni

2 Sedute

Ritorno al Sociale

7 – 15 Giorni

Permanenza in Clinica

12 Ore

RIMODELLAMENTO OMBELICO

La forma dell’ombelico dipende dai processi di cicatrizzazione cutanei che sono diversi per ogni individuo. La forma dell’ombelico quindi è come un’impronta digitale che non sempre è esteticamente piacevole. Come ogni inestetismo evidente, anche quello relativo all’ombelico può influenzare la psicologia dell’individuo fino a creare disagio sociale. L’intervento di Rimodellamento Ombelico, od Ombelicoplastica, ha un grande valore terapeutico ed offre al paziente di incrementare l’autostima.

PRE-OPERATORIO

Durante il primo incontro conoscitivo che precede il Rimodellamento Ombelico, si visita la parte da trattare, si analizza lo stato dei tessuti cutanei, la forma dell’ombelico e con il paziente si decide la forma finale che si vuole raggiungere. In casi in cui è presente un eccessivo rilassamento dei tessuti cutanei dell’addome, l’intervento di Rimodellamento OmbelicoOmbelicoplastica, viene assolutamente sconsigliato a meno che non venga abbinato ad un intervento di Addominoplastica.

INTERVENTO DI OMBELICOPLASTICA

Esistono quattro tipi di interventi di Chirurgia Plastica di Rimodellamento Ombelico: per rimpicciolire, ingrandire, arrotondare e incavare.

POST-OPERATORIO

Dopo ogni tipo di intervento di Rimodellamento Ombelico sarà necessario assumere antibiotici e antiinfiammatori per 4-5 giorni. La guarigione totale si avrà nel giro di 1-2 settimane al massimo. Tutti gli interventi di rimodellamento ombelico vengono eseguiti in anestesia locale, senza necessario bisogno del ricovero in clinica. Si consiglia tuttavia una degenza di qualche ora.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha