Durata Intervento
Esposizione al sole dopo
Totale Medicazioni
Ritorno al Sociale
Permanenza in Clinica
RIMODELLAMENTO DELL’OMBELICO
La forma dell’ombelico dipende dai processi di cicatrizzazione cutanei che sono diversi per ogni individuo. La forma dell’ombelico quindi è come un’impronta digitale che non sempre è esteticamente piacevole.
Come ogni inestetismo evidente, anche quello relativo all’ombelico può influenzare la psicologia dell’individuo fino a creare disagio sociale.
L’ombelico-plastica ha un grande valore terapeutico ed offre al paziente di incrementare l’autostima.
PRE-OPERATORIO
Durante il primo incontro conoscitivo, si visita la parte da trattare, si analizza lo stato dei tessuti cutanei, la forma dell’ombelico e con il paziente si decide la forma finale che si vuole raggiungere. In casi in cui è presente un eccessivo rilassamento dei tessuti cutanei dell’addome, l’intervento di ombelico-plastica viene assolutamente sconsigliato a meno che non venga abbinato ad un intervento di addominoplastica.
INTERVENTO DI OMBELICOPLASTICA
Esistono quattro tipi di interventi di Chirurgia Plastica per l’ombelico: per rimpiccolire, ingrandire, arrotondare e incavare.
POST-OPERATORIO
Dopo ogni tipo di intervento sarà necessario assumere antibiotici e antiinfiammatori per 4-5 giorni. La guarigione totale si avrà nel giro di 1-2 settimane al massimo. Tutti gli interventi vengono eseguiti in anestesia locale, senza necessario bisogno del ricovero in clinica. Si consiglia tuttavia una degenza di qualche ora.