Durata Intervento

30 Minuti – 1 Ora

Esposizione al sole dopo

3 Mesi

Totale Medicazioni

2 Sedute

Ritorno al Sociale

7 – 10 Giorni

Permanenza in Clinica

12 Ore

RIMODELLAMENTO CAPEZZOLI

Il Rimodellamento Capezzoli corregge particolari tipi di inestetismi, come l’eliminazione di capezzoli in sovrannumero, la correzione di difetti dei capezzoli introflessi, la normalizzazione di capezzoli e/o areole sproporzionate.

Pre-operatorio

Durante la visita preliminare, il chirurgo valuta l’effettiva situazione del seno, verificando l’elasticità dei tessuti cutanei e sottocutanei. Come per tutti gli interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica, per il Rimodellamento Capezzoli sono necessari esami clinici e di laboratorio, prima che il paziente entri in sala operatoria.

Eliminazione di capezzoli in sovrannumero

Nella maggior parte dei casi non è necessario alcun intervento chirurgico poiché si presentano come semplici porri o macchie rosa. Talvolta però, quando questi sono presenti nella parte areolare o in generale sul seno, diventano particolarmente antiestetici e, molte donne in particolare, preferiscono ricorrere alla chirurgia estetica. L’intervento per eliminare capezzoli in sovrannumero è semplice e viene fatto in day hospital. Al paziente viene somministrato un anestetico locale, e, una volta anestetizzata la zona, il chirurgo provvede, con una piccola incisione, all’eliminazione del capezzolo e della sua eventuale ghiandola.

Capezzoli introflessi

I capezzoli introflessi provocano importanti difficoltà funzionali specialmente in casi di allattamento. Per questo motivo il ricorso alla chirurgia estetica non solo serve a correggere l’inestetismo, ma serve soprattutto a ripristinare le funzioni naturali del capezzolo. I capezzoli introflessi sono causati generalmente da condotti galattofori troppo corti, che, proprio per l’insufficiente lunghezza trattengono il capezzolo all’interno. La chirurgia di Rimodellamento Capezzoli interviene allungando i condotti galattofori che collegano la ghiandola mammaria al capezzolo.

Riduzione del capezzolo

Un semplice intervento di chirurgia estetica in day hospital può anche risolvere l’antiestetico problema dei capezzoli troppo grandi o troppo sporgenti. Una semplice incisione va a ridurre le dimensioni del capezzolo ed eventualmente anche dell’areola qualora anche questa si presenti come troppo grande o sproporzionata.

Post-operatorio

Gli interventi di Rimodellamento Capezzoli descritti sono interventi di microchirurgia al seno, e come tali vengono effettuati anestetizzando la parte con piccole iniezioni localizzate. La paziente può tornare a casa subito dopo l’intervento e la guarigione completa si ha nel giro di una settimana o 10 giorni al massimo.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha