Durata Intervento

1-3 Ore

Esposizione al sole dopo

3 Mesi

Totale Medicazioni

2-3 Sedute

Massaggi Post Chirurgia

Consigliati

Ritorno al Sociale

4 giorni

Permanenza in Clinica

12-24 ore

ELIMINAZIONE DEL GRASSO IN ECCESSO

La Liposuzione è l’intervento di Chirurgia Plastica Estetica che rimuove  dal corpo il grasso in eccesso. Si effettua in diverse parti del corpo: viso, mento, collo, fianchi, glutei, ginocchia, addome e cosce. La Liposuzione è per eccellenza la prima chirurgia in grado di correggere il profilo corporeo senza incisioni nè tagli.

L’INTERVENTO

L’intervento di Liposuzione si effettua con l’utilizzo di cannule che, inserite mediante microincisioni praticate dal chirurgo nei punti strategici della zona da trattare, collegate ad una siringa o ad un aspiratore, provvedono a rimuovere il grasso. L’intervento di Liposuzione, di solito abbinato a trattamenti di lifting, si effettua in anestesia generale o locale a seconda della zona da trattare. Infatti, nei casi in cui le quantità di tessuto adiposo eliminato siano consistenti, si consiglia di eseguire anche un lifting della zona, così da rimuovere la cute in eccesso e stirare i tessuti ed ottenere un ringiovanimento della zona trattata.

Il Post-operatorio

Dopo aver effettuato l’intervento di Liposuzione, sarà necessario indossare una guaina contenitiva per  i primi sette giorni. Ecchimosi ed indolenzimento delle zone trattate saranno del tutto normali. E’ importante ricordare che una volta asportate le cellule adipose tramite Liposuzione, esse non si riformeranno più nelle zone trattate. In caso di aumento di peso, saranno le cellule restanti ad aumentare di volume.

Video

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha