Durata Intervento

1 – 3 Ore

Esposizione al sole dopo

3 Mesi

Totale Medicazioni

2 – 3 Sedute

Ritorno al Sociale

7 – 14 giorni

Permanenza in Clinica

12 -18 ore

LIPSCULTURA E RIMODELLAMENTO

La Liposcultura è l’intervento di Chirurgia Plastica Estetica frutto dell’evoluzione della Liposuzione. Oltre a rimuovere il grasso in eccesso dal corpo, a seconda delle necessità del paziente, provvede anche a scolpire la zona, rimodellandola per un ringiovanimento totale e naturale. Inoltre, essendo praticata ad un livello più superficiale, ha ridotto notevolmente il traumatismo post-operatorio, permettendo ad un accuratezza maggiore un recupero più rapido.

PRE-OPERATORIO

La Liposcultura è una tecnica che permette sia di eliminare il grasso in eccesso, sia, nel contempo, di rimodellare la silhouette. Per il paziente interessato alla Liposcultura, durante la prima visita il chirurgo esaminerà la fattibilità della chirurgia, valutando qualità della pelle, localizzazione del grasso, tecnica da utilizzare, impiego di materiali e così via.

L’INTERVENTO

L’intervento di Liposcultura, difatti simile alla Lipoaspirazione, viene eseguito con più incisioni e con cannule ancora più sottili. Si tratta, in sintesi, di micro-liposuzioni localizzate in punti strategici che permettono di rimuovere le giuste quantità di grasso che servono a scolpire e modellare la zona. Per questo tipo di intervento, che richiede una precisione assoluta, c’è bisogno di grande perizia, competenza ed esperienza del chirurgo. La Liposcultura può anche essere abbinata ad interventi di Lipofilling e/o Lipostruttura e può essere applicato a zone come addome, glutei, cosce, braccia, volto, mento, fianchi e ginocchia.

Video

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha