Durata Intervento
Esposizione al sole dopo
Totale Medicazioni
Ritorno al Sociale
Permanenza in Clinica
Per Lipoaspirazione s’intende il processo di asportazione dell’adiposità localizzata ttraverso l’infiltrazione e l’immissione di cannule dal calibro millimetrico in grado di esercitare una grande forza aspirante, atta a ridurre loi spessore della parte, senza provocare alcun traumi a livello locale.
Pur essendo applicabile a una varietà vasta di casi – accumuli di grasso a livello delle cosce, dell’addome, dei fianchi, delle ginocchia, delle caviglie, del mento e del collo – la candidata ideale per un intervento di lipoaspirazione è una giovane donna, sotto i 40 anni, non eccessivamente grassa e dotata di pelle ancora elastica. Tuttavia è possibile estendere l’intervento anche a persone in età più avanzata, che abbiano però un buono stato di salute.
Perché effettuarla
L’intervento
L’intervento di lipoaspirazione si svolge in regime di anestesia locale e prevede l’inserimento di una sottile cannula sottocute attraverso un’incisione effettuata con il laser ad anidride carbonica. La cannula è collegata ad un aspiratore in grado di eseguire la lipoaspirazione del grasso. L’obiettivo non è quello di asportare tutto il grasso, ma di rimuovere solo quello in eccesso lasciando uno strato adiposo sottocutaneo al di sopra della muscolatura il più possibile uniforme.
Il Post-operatorio
La medicazione prevede un bendaggio compressivo della zona trattata che verrà rimosso a 7 giorni dall’intervento. E’ possibile che nei giorni successivi si avverta un leggero indolenzimento, come a seguito di una lieve contusione. Inoltre si possono essere piccole ecchimosi, che tendono a sparire nel giro di 15 giorni. Il risultato sarà definitivo e visibile in maniera ottimale solo dopo 6-8 mesi.