Durata Intervento
Esposizione al sole dopo
Totale Medicazioni
Ritorno al Sociale
Permanenza in Clinica
RIMODELLAMENTO COSCE E FIANCHI
Gambe perfette sono il sogno di tutte le donne, ma il passare degli anni, le gravidanze, una cattiva alimentazione e la ritenzione idrica provocano l’accumulo di strati adiposi e cellulite.
Inestetismi frequenti e difficili da eliminare.
La chirurgia estetica può essere la soluzione con interventi di lifting dell’interno coscia che prevedono da un lato la liposuzione e dall’altro il rimodellamento dei tessuti cutanei.
PRE-OPERATORIO
Durante la prima visita il chirurgo effettua uno studio approfondito dei tessuti, valuta il tipo di intervento più adatto alle esigenze del paziente e prescrive una serie di analisi di laboratorio.
LIFTING ALLE GAMBE
L’intervento, effettuato in anestesia epidurale o generale, viene spesso abbinato ad un rimodellamento dei glutei. In presenza di eccessi di grasso il chirurgo procede con delle incisioni in punti strategici della coscia e inserisce due cannule attraverso le quali aspira il tessuto adiposo. In seguito si procederà con il lifting vero e proprio che prevede una rimozione del tessuto cutaneo in eccesso. Per effetto della liposuzione e del lifting la gamba avrà un aspetto più snello e giovane, con una pelle fresca, meno grinzosa e priva di smagliature.
POST-OPERATORIO
Come per tutti gli interventi di Chirurgia Plastica è necessaria una cura farmacologica per evitare infezioni. I tempi di recupero sono molto veloci e le cicatrici, seppur presenti sono sottilissime ed impercettibili.