Durata Intervento

30 Minuti – 4 Ore

Esposizione al sole dopo

3 Mesi

Totale Medicazioni

2 Sedute

Ritorno al Sociale

7 – 10 giorni

Permanenza in Clinica

24 Ore

LIPOSCULTURA E RIMODELLAMENTO DELLE BRACCIA

Braccia toniche, sode e magre sono un regalo offerto dalla giovinezza. Purtroppo, però,  con il passare degli anni, la tonicità diminuisce, i tessuti cedono, i muscoli perdono vigore e le braccia perdono la loro bellezza apparendo flaccide e grinzose.

Il Lifting braccia è un intervento di chirurgia plastica estetica che punta alla riduzione degli inestetismi delle braccia rimuovendo il tessuto adiposo in eccesso, tramite Liposuzione, e rimodellando la zona con le più avanzate tecniche di Lifting.

PRE-OPERATORIO

Durante la prima visita per la valutazione di un intervento di Lifting Braccia, il chirurgo provvede ad un’accurata analisi delle braccia, valutando l’elasticità dei tessuti, la tonicità muscolare e la quantità di tessuto adiposo da asportare, se presente. Al paziente vengono illustrate le tecniche operatorie e vengono prescritte una serie di analisi cliniche di routine. Una volta verificati i risultati degli esami e delineato un quadro completo della situazione clinica della paziente, il chirurgo può fissare la data dell’intervento.

LIFTING BRACCIA

Se le azioni di rimodellamento delle braccia prevedono anche una rimozione di cellule adipose, una volta entrati in sala operatoria, il chirurgo provvederà ad eseguire due piccole incisioni all’interno delle quali verranno inserite delle cannule che aspireranno, per mezzo di una siringa manuale o aspiratore a bassa potenza, il grasso sedimentato all’interno del braccio. Una volta terminato con la Liposuzione, comincia il vero e proprio intervento di Lifting Braccia: il Chirurgo Plastico infatti provvederà a rimodellare e riposizionare i tessuti, ricollocando, se necessario, il muscolo ed eliminando l’eccesso cutaneo. La cicatrice sarà sottilissima e quasi impercettibile.

POST-OPERATORIO

L’intervento di Lifting Braccia viene eseguito in anestesia generale o locale con sedazione. Dopo l’intervento è necessaria una terapia farmacologica a base di antibiotici e antiinfiammatori. Sarà indispensabile indossare una guaina contenitrice per almeno 15 giorni.

Prima/Dopo

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha