Durata Intervento
Esposizione al sole dopo
Totale Medicazioni
Ritorno al Sociale
Permanenza in Clinica
LIPOSCULTURA E RIMODELLAMENTO DELLE BRACCIA
Braccia toniche, sode e magre sono un regalo offerto dalla giovinezza.
Purtroppo, però, con il passare degli anni la tonicità diminuisce, i tessuti cedono, i muscoli perdono vigore e le braccia perdono la loro bellezza apparendo flaccide e grinzose.
Il lifting delle braccia è un intervento di chirurgia estetica che punta alla riduzione degli inestetismi delle braccia rimuovendo il tessuto adiposo in eccesso, tramite liposuzione, e rimodellando la zona con le più avanzate tecniche di lifting.
PRE-OPERATORIO
Durante la prima visita il chirurgo provvede ad un’accurata analisi delle braccia, valutando l’elasticità dei tessuti, la tonicità muscolare e la quantità di tessuto adiposo da asportare, se presente. Al paziente vengono illustrate le tecniche operatorie e vengono prescritte una serie di analisi cliniche di routine. Una volta verificati i risultati degli esami e delineato un quadro completo della situazione clinica della paziente, il chirurgo può fissare la data dell’intervento.
LIFTING ALLE BRACCIA
Se le azioni di rimodellamento delle braccia prevedono anche una rimozione di cellule adipose, una volta entrati in sala operatoria, il chirurgo provvederà ad eseguire due piccole incisioni all’interno delle quali verranno inserite delle cannule che aspireranno, per mezzo di una siringa manuale o aspiratore a bassa potenza, il grasso sedimentato all’interno del braccio. Una volta finito con la liposuzione, il Chirurgo Plastico provvederà a rimodellare e riposizionare i tessuti, ricollocando,se necessario, il muscolo ed eliminando l’eccesso cutaneo. La cicatrice sarà sottilissima e quasi impercettibile.
POST-OPERATORIO
L’intervento viene fatto in anestesia generale o locale con sedazione. Dopo l’intervento è necessaria una terapia farmacologica a base di antibiotici e antiinfiammatori.