blefaroplastica

Gli occhi sono l’area del corpo più importante sul piano espressivo-comunicativo, il canale attraverso il quale esprimiamo emozioni e stati della nostra mente.

Le borse che progressivamente vengono a formarsi in prossimità della zona palpebrale possono però disturbare sia l’estetica del volto che molteplici fattori comunicativi: gli occhi sono lo “specchio dell’anima, certo, eppure essi rappresentano anche il primo indicatore del trascorrere degli anni. Lecito chiedersi a questo punto se esista un trucco per ingannare il tempo e il suo prepotente incedere…

RISPOSTA AFFERMATIVA

La Blefaroplastica è l’intervento di Chirurgia Estetica che mira a restituire giovinezza e freschezza agli occhi, attenuando le occhiaie, riducendo l’eccesso di pelle palpebrale ed eliminando le borse; essa combatte i segni del tempo, causati dai danni e dalle alterazioni cutanee dovute allo stress, ridona una fresca armonia ai lineamenti del volto e ridisegna l’intensità dello sguardo.

PRE-OPERATORIO

Per la corretta esecuzione della Blefaroplastica è fondamentale una prima visita conoscitiva. Lo Specialista dovrà infatti accuratamente analizzare le caratteristiche della regione orbitaria, lo stato dei tessuti e la situazione clinica del/della Paziente, al fine di ottenere un risultato naturale e visibilmente migliorato.

L’INTERVENTO

La Blefaroplastica si effettua solitamente in anestesia locale con sedazione leggera ed ha una durata variabile fra i 30 minuti e le 2 ore, a seconda che si tratti di una Blefaroplastica Parziale (Blefaroplastica Superiore o Inferiore) od una Blefaroplastica Totale (Blefaroplastica Supero-Inferiore).

POST-OPERATORIO

Dopo l’intervento di Chirurgia Plastica Estetica di Blefaroplastica sono previste due visite di controllo: una nella prima settimana ed una nella seconda, mentre i punti di sutura vengono solitamente rimossi al quinto giorno. Il leggero gonfiore, normale dopo l’intervento, si attenuerà gradualmente in poco tempo.  I risultati definitivi saranno apprezzabili nell’arco di qualche mese.

 

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha

Lascia una risposta

*

Be sure to include your first and last name.

If you don't have one, no problem! Just leave this blank.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>