Anche quest’anno, il Dr. Pier Luigi Canta parteciperà al 5° Congresso Nazionale AICPE, che si svolgerà, come di consueto, a Firenze, dal 17 al 19 Marzo, presso il Palazzo degli Affari.

5° Congresso Nazionale AICPE

La Kermesse scientifica e chirurgica ospiterà i più conosciuti oratori di fama internazionale nel campo della Chirurgia Plastica e della Medicina Estetica: come sempre occasione preziosa per condividere con altri medici le novità della ricerca estetica, mettendo a confronto esperienze comuni.

Al Centro del 5° Congresso Nazionale AICPE ci saranno le più innovative procedure e tecnologie chirurgiche in ambito estetico. Con un approccio multidisciplinare rivolto a tutte le Specialità del campo della Chirurgia Plastica e della Medicina Estetica, i partecipanti avranno la possibilità di aggiornare ed affinare i propri protocolli operatori confrontandosi con le migliori realtà nazionali ed internazionali.

Di varia natura le sessioni che si susseguiranno nella 3 giorni congressuale: chirurgia combinata; chirurgia estetica ambulatoriale e in Day Surgery; tecnologie innovative e reali novità del settore.

Il 5° Congresso Nazionale AICPE vuol fare il punto sulla ormai reciproca funzionalità della Medicina Estetica alla Chirurgia Plastica Estetica e sulle loro tecniche. Da anni ormai, si assiste ad una sempre maggiore intesa tra la Chirurgia e la Medicina Estetica, una sinergia che permette di affinare nuovi iter medici. Una evoluzione, questa, resa possibile soprattutto dalla sempre crescente disponibilità di nuovi device medici, la cui sicurezza ed affidabilità è ampiamente testata nella pratica clinica e la cui azione risulta complementare ad un buon risultato chirurgico.

Si parlerà appunto di:

  • La Gluteoplastica: Protesi, tessuto adiposo, altre metodiche
  • Il Trasferimento di tessuto adiposo dalla Chirurgia Estetica alla Medicina Rigenerativa
  • La Mastoplastica Riduttiva e la Mastopessi. Approfondimenti di tecnica. Le Mastopessi short scar. La Mastopessi nella correzione della
  • Il Face Lifting. Approfondimenti di tecnica. Mini o Maxi invasivi. Le cicatrici nell’uomo.
  • La Chirurgia Combinata. Limiti, vantaggi e problematiche.
  • Chirurgia Estetica Ambulatoriale ed in Day Surgery. L’anestesia, la selezione del paziente e gli interventi possibili.
  • Le Tecnologie Innovative. Quali le reali novità del settore.
  • L’Otoplastica. Approfondimenti di tecnica. Tecnica chirurgica vs tecnica mini invasiva.
  • Il ripristino dei volumi del volto. Protesi, filler & co.
  • Case Reports.

“La Mastoplastica Riduttiva secondo Milton Daniel” è il titolo della Relazione tenuta dal Dr. Pier Luigi Canta, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Un vero e proprio momento di approfondimento e di crescita per i colleghi ed i giovani medici che presenzieranno all’evento.

Il Dr. Pier Luigi Canta augura buona riuscita al 5° Congresso Nazionale AICPE agli organizzatori e, nell’attesa di partecipare ai lavori, coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha

Lascia una risposta

*

Be sure to include your first and last name.

If you don't have one, no problem! Just leave this blank.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>