Lo sgradevole problema delle labbra screpolate, che attanaglia tante persone in periodi di forte freddo, abbinati a vento gelido e pungente, causa non poche difficoltà a chi ne è affetto.

La pelle della bocca appare sfaldata, ruvida al tatto ed, essendo screpolata, impedisce un’applicazione uniforme del make-up: questa, infatti, è una zona complessa da mantenere perfetta e idratata, soprattutto d’inverno, stagione in cui il freddo può rivelarsi traditore.

labbra screpolate

CAUSE. Gli agenti atmosferici possono facilmente seccare labbra non adeguatamente protette, così come la mancanza di vitamine e di calcio. Così, le labbra si screpolano e si seccano a seguito della perdita di umidità, che genera sanguinamento, irritazione e sensibilità eccessiva.

RIMEDI. L’idratazione è la componente fondamentale nel trattamento delle labbra screpolate: assicurare all’organismo una adeguata idratazione interna, bevendo non meno di 1 litro e mezzo d’acqua al giorno, seguire una dieta ricca di sali minerali e vitamine e mangiare frutta e verdura aiuta sicuramente a prevenire il problema.

Invece, per una soluzione immediata alle labbra screpolate, l’utilizzo di un classico stick idratante a base di burro cacao svolge un’azione lenitiva immediata: la sua efficacia però non è sempre garantita a causa di alcuni ingredienti in esso contenuti non sempre di sana provenienza. Un buon emolliente naturale invece può ovviare alle labbra screpolate. Evitare di inumidirle con la propria saliva. Dei rimedi naturali per le labbra screpolate possono essere: il miele (nutre la secchezza e favorisce la cicatrizzazione delle labbra screpolate), oli essenziali, lo stesso rossetto.

PRODOTTI E TRATTAMENTI SPECIFICI

Trattamenti specifici per la risoluzione del problema delle labbra screpolate possono essere i filler riassorbibili utilizzati in Medicina Estetica, che, non solo idratano maggiormente la zona riparandola dalla secchezza, ma svolgono un’azione anti-age sulle labbra e sul loro delicato contorno. Combattono i radicali liberi, rimpolpano, ridensificano ed eliminano le antiestetiche “righette” orizzontali, comunemente conosciute come “codice a barre”, rendendo la bocca molto più liscia ed elastica, oltre che tonica e carnosa.

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Inserisci i caratteri nel campo sottostante
captcha

Lascia una risposta

*

Be sure to include your first and last name.

If you don't have one, no problem! Just leave this blank.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>